agenzia digitale - chi siamo

Agenzia Digitale si avvale di un team di professionisti che si occupano di progettazione e sviluppo di applicativi web, desktop e mobile, web marketing e posizionamento (ricerca della prima pagina su Google) ed assistenza tecnica hardware e software.

Agenzia Digitale: le nostre competenze

Dott. Antonio Iovane

Promotore di Agenzia Digitale, collabora con diverse realtà aziendali italiane ed estere. Progettista e sviluppatore di progetti web/mobile innovativi, sistemi 3DRealtime, gaming, prototipazione rapida e realtà aumentata.

Ing. Stefania Farina

Docente in tecnologie 3D, esperta di rendering e modellazione di oggettistica, trasforma qualsiasi planimetria in un ambiente realistico interattivo.

Dott.ssa Elisa Barindelli

Analista e sviluppatrice di applicazioni Android e iOS per il settore mobile, laureata in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano.

Dott. Mario Ciampa

Professionista in Grafica 3D e video editing, utilizza i principali tool di sviluppo per la grafica come MAYA e 3D Studio Max.

Dott.ssa Francesca Gori

Formazione Aziendale, metodologie e tecniche di vendita. Esperta in comunicazione applicata alla vendita e tecniche per la riqualificazione e potenziamento del settore commerciale.

Luca Siano

Esperto SEO/SEM, realizza campagne di Comunicati Stampa aziendali fino alla loro pubblicazione sui principali network di settore. Specializzato nella redazione di articoli, recensioni su diversi network per campagne di article marketing, generando traffico "virale". Esperto nella internazionalizzazione di siti e testi multilingua.

Marco Raimondo

Professionista nella risoluzione di problematiche legate a sistemi di rete intranet, assemblatore ed esperto componentistica Hardware.

Strategie Web e Seo

Quando un imprenditore decide di fare un investimento in pubblicità spesso il suo budget non è sufficiente per competere con alcuni suoi concorrenti perchè probabilmente investono grosse quantità di denaro per le loro campagne di marketing.

In realtà se utilizziamo lo strumento Google AdWords non è necessario investire grosse somme di denaro, ci sono diverse strategie grazie alle quali è possibile fare una buona campagna AdWords anche con un piccolo budget. Ecco alcuni consigli per fare una campagna Google AdWords low cost

Spesse volte per coloro i quali spendono in campagne Adwords è fondamentale entrare nelle prime tre posizioni di Google, ma in realtà non è detto che quegli annunci siano cliccati di più rispetto alla quarta posizione.

Ciò significa che la qualità dei contenuti e l'impostazione dell'annuncio hanno maggior valore rispetto alla posizione dopo la ricerca. Quindi alcune posizioni che risultano essere inferiori possono anche avere una maggiore "appetibilità" rispetto agli annunci che sono ai primi posti con un tasso di conversione decisamente maggiore.
Su AdWords le parole chiave devono essere mirate per essere efficaci. In generale viene fatto uno studio preliminare per la scelta delle parole chiave rispetto al brand/prodotto da pubblicizzare. Le keiwords efficaci possono essere anche composte da 3 o più parole

In genere per avere un risultato efficace utilizzando AdWords non bisogna focalizzarsi sulla creazione di una singola campagna per tutti i loro prodotti ma fare diverse campagne per i prodotti più importanti stabilendo un budget giornaliero da investire.

Se scegliamo delle chiavi molto popolari ma a basso tasso di conversione all’interno della campagna, c’è la possibilità che queste parole chiave generino traffico molto velocemente, esaurendo il budget subito.

Per questo motivoin genere si crea una campagna solo per le parole chiave ad alta conversione, ossia che rispetto al numero di visite generano delle vendite.
La pubblicazione del vostro annuncio su tutti i siti affiliati a Google ha il vantaggio di portate un volume considerevole di traffico e quindi esporre il vostro brand a un pubblico molto vasto, ma i tassi di conversione sono più bassi. Proprio per questo motivo, se avete un badget limitato bisogna disattivare la rete display.
Grazie alla segmentazione estremamente granulare fornita da AdWords, siete in grado di identificare rapidamente da quali città e regioni proviene il traffico. Se avete installato il monitoraggio delle conversioni sul vostro account, allora sarete anche in grado di vedere in quali aree geografiche le conversioni sono maggiori.

Per ottimizzare il tasso di conversione con un budget basso, è una buona idea monitorare la provenienza almento una volta al mese ed escludere tutte le aree che hanno tassi di conversione inferiori rispetto ad altre aree. Potreste anche pensare di creare campagne specifiche che colpiscono solo le zone con il maggiore tasso di conversione.

Web Design

I colori sono da sempre oggetto di studio di diverse discipline, in particolare fisica, chimica, fisologia e psicologia. Quest’ultima per quanto riguarda l’interpretazione dei segnali nervosi legati alla percezione del colore (se ne occupò in particolare lo psicologo norvegese Kristian Birch-Reichenwald Aars).

Anche i web designer dovrebbero quindi prestare particolare attenzione ai colori che stanno utilizzando durante la progettazione di un sito, perché i colori influenzano direttamente i visitatori. Diversi colori hanno un effetto diverso sugli utenti, questo è un fatto da tempo collaudato.

Questa infografica rappresenta come i colori possano influenzare la psicologia del lettore. Un buon progettista web, comprendendo questa infografica, può ottenere indicazioni preziose sullo schema dei colori da utilizzare a seconda della tipologia di cliente.
Il web design è il processo di progettazione fino alla creazione di un sito web. Immagini, testi ed elementi digitali come video sono utilizzati dai web design per creare le pagine da visualizzare su web. I web designer utilizzano HTML per la struttura dei siti e i CSS per lo stile delle pagine.
Nel complesso, il processo di progettazione web può includere:

analisi dei requisiti;
progettazione;
realizzazione;
advertising
Il web design è interamente basato sulla scrittura di codice HTML valido, e CSS per rendere più facile il correggere i problemi e modificare le pagine. HTML e CSS sono le tecnologie fondamentali per la costruzione di pagine web: XHTML per la struttura, accompagnato da CSS per lo stile e il layout.

Separando lo stile di presentazione dei documenti dal contenuto dei documenti, il CSS semplifica la creazione e la manutenzione del sito web. Ad esempio, avere un file separato CSS permette di apportare modifiche estetiche per l’intero sito web, piuttosto che solo per una singola pagina web.

Se le regole CSS non fossero incluse all’interno di una singola pagina HTML, le modifiche si dovrebbero fare per ogni singola pagina che utilizza l’elemento in questione. Il ragionamento che sta alla base del web design è che l’HTML deve essere utilizzato solo per i contenuti e i CSS utilizzati per manipolare il contenuto a livello di stile estetico.

Blog Aziendali: quali sono i maggiori benefici

x Aumenta l’esposizione complessiva online facendovi conoscere e interagendo con gli utenti
x Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi dell'azienda
x Aumenta la qualità del traffico del sito
x Rendere i contenuti dinamici sul sito per avere degli ottimi risultati nei motori di ricerca

Pensi di avere ancora dubbi e perplessità?

Puoi sempre contattare Agenzia Digitale, risponderemo ad ogni tua richiesta...